Termini e condizioni di vendita del sito www.pacificicorrado.it

Leggere ATTENTAMENTE

Chi siamo, denominazione e a chi vendiamo

Pacifici Corrado snc di Pacifici Stefano & C.
Viale Palmiro Togliatti, 1206 - 00155 Roma
C. Fiscale - P.IVA 04552691000

La vendita dei prodotti su questo sito è libera e rivolta sia a professionisti/aziende che a privati, per cui non è necessario possedere una p.iva ma si può acquistare liberamente ricevendo regolare scontrino fiscale. Per le aziende è possibile in fase di acquisto inserire tutti i dati per ricevere poi la fattura.

Acquisti sul sito www.pacificicorrado.it

Queste offerte sono esclusive per la piattaforma online di vendita www.pacificicorrado.it e solo su territorio nazionale. A tutti i nostri clienti che vorranno acquistare direttamente in sede si applicheranno i prezzi di negozio. IMPORTANTISSIMO!!! Può accadere che il prodotto acquistato non sia più disponibile o abbia un prezzo errato, per tali casi vi contatteremo nell'immediato o effettueremo il rimborso dell’intera cifra tramite Paypal o altri strumenti di pagamento. In alternativa si può concordare con il cliente un eventuale buono acquisto da usare in seguito o l'attesa del rientro del prodotto mancante. 

La Pacifici Corrado può in qualunque momento modificare un prezzo prodotto secondo le proprie esigenze/necessità commerciali. Molti prodotti hanno variazioni di prezzi consistenti che possono non dipendere dalla Pacifici Corrado. È a discrezione della Pacifici Corrado applicare sconti, promozioni e qualunque modifica commerciale sempre nel rispetto delle norme vigenti. Per qualsiasi informazione contattare tramite email: info@pacificicorrado.it

Aggiunte o modifiche dell'ordine

Non si possono effettuare modifiche o aggiunte all'ordine se quest'ultimo è stato già pagato tramite strumenti di pagamento elettronici e/o bonifico bancario. Si dovrà inevitabilmente effettuare un'altro acquisto. Si può però chiedere all'azienda di spedire ordini diversi in una unica spedizione. Qualora ci dovesse essere una differenza di costo per la spedizione a credito dell'acquirente, tale credito verrà convertito in un buono acquisto da usare per l'ordine successivo.

Se l'ordine non è stato ancora pagato allora è possibile chiedere un'aggiunta o una modifica, importante che questa venga comunicata via email indicando in maniera dettagliata le modifiche desiderate. È facoltà dell'azienda decidere se esaudire le richieste del cliente ed eventualmente applicare costi di spedizione aggiuntivi a quelli già indicati nell'ordine. 

Pagamenti    

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa. Qualora il prezzo fosse compreso tasse ci sarà una dicitura o verrà comunicato al cliente tempestivamente.

Non si accettano queste tipologie di pagamento

  • Contrassegno     
  • Assegno bancario

La Pacifici Corrado accetta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le seguenti forme di pagamento:

Pagamento tramite BONIFICO BANCARIO:

Se viene scelta questa metodologia di pagamento, subito dopo aver finalizzato l'acquisto, si viene indirizzati alla pagina di conferma dell'ordine all'interno della quale saranno visibili tutti i dati IBAN per effettuare il pagamento. La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Preghiamo di contattarci tramite e-mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure amministrazione@pacificicorrado.it oppure telefonicamente (tel. +39 06 2157908) per richiedere gli estremi necessari ad effettuare il Bonifico. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: "ACQUISTO" seguito dal numero ordine. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

I dati IBAN sono inviati anche tramite email all'indirizzo indicato durante la registrazione subito dopo aver effettuato l'acquisto.

Pagamento tramite CARTA DI CREDITO O PREPAGATE:

Il pagamento con le carte di credito o prepagate avviene tramite il modulo apposito "PagOnline - UniCredit".
Questo modulo di pagamento offre i seguenti benefici: 

  • compatibile con i maggiori circuiti attualmente in uso come Visa®, Mastercard® e altro.
  • Aiuta a rendere più veloce il flusso di pagamento con protocolli di cifratura e protezione anti frode per la massima sicurezza della transazione.

Una volta verificato l'accredito l'ordine verrà evaso nelle successive 24 ore.

Il sito www.pacificicorrado.it non salva o conserva in alcun modo i dati delle carte dei clienti, tutto il processo viene elaborato dagli istituti di credito o meglio dagli strumenti realizzati appositamente da quest'ultimi per finalizzare tali operazioni.

Pagamento tramite PAYPAL:

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito sul nostro conto PayPal.

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta al momento dell’acquisto del prodotto. Per inviare i propri dati e-mail: info@pacificicorrado.it oppure amministrazione@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo tel.+39 06 2157908 per fornirci tutti i dati necessari per emettere fattura (dati anagrafici, P.I. e/o C.F.). Se non espressamente richiesto provvederemo all’emissione di regolare scontrino fiscale.

• MANCATO PAGAMENTO:

Avvisiamo i clienti che se entro 2 giorni dalla data dell’acquisto l’oggetto o gli oggetti NON risultano pagati verrà inviata una mail oppure Verrete contattati telefonicamente per informarVi del mancato pagamento e per decidere lo stesso. Se entro 4 giorni dalla data dell’acquisto l’oggetto o gli oggetti non risultano pagati provvederemo all'annullamento dell’ordine e alla rimessa in vendita dell’oggetto.

Spedizione

La merce viene spedita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE tramite GLSPoste Italiane (SDA), si può scegliere la spedizione STANDARD o la EXPRESS e sarà l'azienda a scegliere a quale vettore affidare la merce dell'ordine rispettando la velocità scelta dal cliente. L'azienda ha la facoltà di modificare insindacabilmente tale corriere se quest'ultimo risultasse non adatto alla zona consegna e di pari velocità. Non verrà usato un corriere più lento se il cliente ha comunque scelto un vettore veloce. 

  • I tempi di consegna per una Express sono: 24/72h*
  • I tempi di consegna per una standard sono 3/5 giorni*

*Si considera il primo giorno di spedizione quello successivo alla data di ritiro del corriere. I pacchi vengono consegnati al vettore entro le 12/13 del giorno successivo all'ordine e/o nelle 24 ore successive lavorative. Il sabato e la domenica non sono giorni di consegna e/o ritiro da parte dei corrieri. I tempi sono stimati secondo le tabelle del corriere ma non possiamo garantire l'esattezza del giorno della consegna a causa delle molteplici varianti che possono modificare le tempistiche. Di norma i corrieri consegnano come indicato sopra.

I tempi di consegna possono subire variazioni e/o ritardi non imputabili alla Pacifici Corrado; può capitare di ritardare di qualche giorno la consegna del pacco al corriere, i clienti saranno avvisati tempestivamente qualora ci fossero problemi o mancanza di prodotti nella fase di preparazione dell'ordine.

Per le zone disagiate e per le isole i tempi possono allungarsi. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Costi di spedizione

costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattateci per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione prima di procedere con il pagamento dell’oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.

Sopra i 500 € (compresa l'iva) la spedizione è gratuita.

Completare tutti i campi per la destinazione delle merci

Quando si effettua un acquisto sul sito www.pacificicorrado.it è FONDAMENTALE per il buon esito della consegna inserire tutti i dati necessari e corretti affinché i corriere possano consegnare senza problemi. Inserire informazioni sbagliate, non congruenti o incomplete potrebbe causare il ritardo della spedizione o l'annullamento dell'ordine. Inoltre inserire i dati non corretti o incompleti potrebbe causare la giacenza della spedizione con un aggravio di costi per l'azienda. Accettando i seguenti termini il cliente si prende la responsabilità dell'inserimento dei dati ed eventuali costi aggiuntivi causati proprio da queste informazioni non corrette. 

Tutti i corriere usati dalla Pacifici Corrado non effettuano il servizio di chiamata ai clienti durante la fase di consegna dell'ordine, tale opzione ha un costo a parte e va richiesta contestualmente all'ordine contattando il +39 06 2157908

COMPORTAMENTO DA TENERE ALLA CONSEGNA DELLA MERCE:

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato/bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Se allo scarico della merce risulta un evidente danno all'imballo il cliente è tenuto a: esprimere una riserva SPECIFICA DI CONTROLLO ovvero il pacco viene accettato ma, prima di firmare il documento, il cliente dovrà scrivere: SI ACCETTA CON DIRITTO DI RISERVA SALVO VERIFICA INTEGRITÀ E QUANTITÀ DEL COLLO. Sarà quindi possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo previsti per Legge oppure richiedere la sostituzione o riparazione IN GARANZIA esibendo scontrino fiscale o fattura che attesti l'acquisto del prodotto.

Se il problema è del corriere il prodotto verrà ritirato e sostituito senza costi aggiuntivi, se il problema riscontrato è di malfunzionamento della macchina verrà riparata o risolto IN GARANZIA. Tutti i macchinari che vendiamo verranno prima sballati e provati dopodiché spediti secondo le condizioni del corriere a cui ci affidiamo.

Se non si fa annotare al corriere il "DIRITTO DI RISERVA" sopra descritto, ci sarà impossibile avviare accertamenti ed eventuali reclami nei confronti del corriere e rimborsare e/o sostituire la merce arrivata difettata o assente all'interno del pacco. La Pacifici Corrado non si terrà responsabile di eventuali danneggiamenti, manomissioni, furti durante il trasporto se non segnalati al momento della consegna. Ogni caso verrà valutato singolarmente.

Prima di effettuare un ordine specificare il voltaggio (220 monofase, 220 trifase e 400 trifase). La Pacifici Corrado non si assume nessun tipo di responsabilità nell'utilizzo errato di qualsiasi tipo di macchinario di conseguenza ci riteniamo ESENTI DA OGNI RESPONSABILITÀ per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene CONSEGNATA SENZA RISERVE AL VETTORE incaricato del trasporto.

RIFIUTO DEL PACCO ALLA CONSEGNA PRIMA DELLO SCARICO DELLA MERCE:

Il cliente ha la facoltà di rifiutare e mandare indietro il pacco prima di effettuare il ritiro dello stesso solo ed esclusivamente nel caso in cui:

  • non sia destinato a lui     
  • non sia conforme o presenti danneggiamento come descritto sopra
  • ci sia un contrassegno da pagare*

*L'azienda non effettua spedizioni in contrassegno può però capitare un'eccezione, il cliente verrà prontamente avvisato; in questo caso il cliente non può rifiutare la spedizione.

Nel caso il cliente non desideri più il prodotto può rispedirlo al mittente ma a sue spese, verrà risarcito del solo costo del prodotto ordinato. Quindi, prima di fare acquisti, leggere attentamente i termini di vendita. In questo caso chiediamo di contattarci IMMEDIATAMENTE via mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure amministrazione@pacificicorrado.it, oppure telefonicamente al tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per delucidazioni sulla errata consegna. Riusciremo così a risolvere il problema velocemente e a rimborsare i tempi brevi la cifra relativa all'acquisto oppure a spedire un nuovo oggetto.

È PREVISTA LA CONSEGNA GRATUITA

La Pacifici Corrado consegna in alcune zone del Lazio e della Provincia di Roma con i propri autisti, ESCLUSIVAMENTE a negozianti e attività commerciali con orari di apertura compatibili ai giri dell'azienda. La consegna può essere gratuita o con un piccolo rimborso spese. Per informazioni contattare tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 o info@pacificicorrado.it.

ASSICURAZIONE DELL'INTERO VALORE DELLA MERCE CONTRO DANNEGGIAMENTI IN FASE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il cliente può richiedere a Sua discrezione, tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure amministrazione@pacificicorrado.it oppure telefonicamente allo tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908, di assicurare l'intero valore della merce che si sta per spedire così da poterne richiedere il rimborso se, al momento dello scarico la stessa presenti segni di rottura, crepe, sfregamenti o qualsivoglia problematica che comprometta l'uso dell'oggetto.

I costi di spedizione variano secondo la fascia di peso e del volume dei prodotti. Per tutte le zone disagiate e isole contattarci tramite mail all'indirizzo info@pacificicorrado.it oppure amministrazione@pacificicorrado.it o ai numeri tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per un preventivo. Il cliente può comunque inviare una mail oppure telefonicamente richiedendo il costo della spedizione come da nostro tariffario GLS Espresso prima di procedere con il pagamento dell'oggetto e alla relativa spedizione dello stesso.

TRACKING NUMBER PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE:

Il numero per la tracciabilità del pacco denominato tracking, viene inviato in automatico sulla email del cliente, quella indicata durante l'acquisto, non appena il corriere avrà registrato il collo sul proprio dispositivo elettronico. Il cliente può richiedere ed ottenere comunque il numero di tracking tramite e-mail all'indirizzo spedizioni@pacificicorrado.it oppure telefonicamente al tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908. 

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:

La consegna su appuntamento ha un costo maggiorato e va richiesta prima di effettuare l'acquisto. Per qualsiasi informazione contattateci al tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908.

CONSEGNA AL PIANO:

La merce viene consegnata a piano terra bordo strada.

Per un'eventuale consegna al piano si prega di contattarci tramite mail all'indirizzo spedizioni@pacificicorrado.it oppure telefonicamente al tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per indicarVi gli eventuali costi aggiuntivi legati alla consegna tramite preventivo di spesa.

La merce viene spedita SOLO se acquistata tramite il negozio online oppure telefonicamente lasciando tutti i dati per potere procedere con l'ordine: Nome dell'oggetto, dati anagrafici con indicazione eventuale di fatturazione, modalità di pagamento prescelta entro e non oltre le ore 11:00.

La spedizione all'estero è esclusa.

* I costi possono variare secondo promozioni o esigenze della Pacifici Corrado. Sarà nostra premura avvisare il cliente su eventuali variazioni. Non sono compresi i costi per zone a traffico limitato come ZTL, il contrassegno ed eventuali tariffe applicate nelle zone di spedizione. Raccomandiamo i nostri clienti di contattarci tramite mail all'indirizzo spedizioni@pacificicorrado.it oppure info@pacificicorrado.it o ai numeri Tel. 06.25.88.691 - 06.21.57.908 per richiedere eventuali preventivi sui costi di spedizione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Poste delivery Business

Tra i vettori che usiamo per spedire la merce c'è Poste che usa SDA come corriere. 

Per maggiori informazioni visitare il sito Poste delivery Business

GLS

Questo vettore consegna in 2/3 giorni lavorativi, nelle zone più facilmente raggiungibili anche in 24/48h. GLS effettua due tentativi di consegna, se entrambi falliscono il pacco verrà portato in giacenza e poi destinato al mittente. In questo caso verranno addebitati i costi sia della giacenza che del rientro del pacco. Per cui preghiamo i nostri clienti di farsi trovare al momento dei due tentativi. Durante la fase di acquisto il costo spedizione è riferito a quello standard e non a GLS, se si desidera questo vettore bisognerà modificarlo durante il 4° step del carrello, quello per la scelta del corriere.

Non usiamo GLS per le zone disagiate a causa dei coti elevati, di conseguenza, qualora ci accorgessimo che il destinatario si trova in una di queste località, l'azienda comunicherà l'uso di un altro corriere di pari velocità. Se lo si desidera si può comunque richiedere GLS per la consegna ma si dovrà procedere al pagamento della differenza che ammonta a € 16.

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia e varia secondo la tipologia dell’articolo: La garanzia su tutti i macchinari è minimo 1 anno, escluse le parti elettriche. Garanzia soddisfatti o rimborsati: Ai sensi del Dlg.206/2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce.
Il cliente per avvalersi di tale diritto, dovrà riconsegnare i prodotti integri nella loro confezione e imballo originale.. Una volta ricevuto indietro il prodotto intatto, nella sua confezione originale perfettamente integra, con tutti gli accessori in dotazione comprese di istruzioni e qualsiasi oggetto a corredo contenuto all’interno della confezione stessa e sopratutto non usato, provvederemo al rimborso del prezzo ESCLUSE le spese di spedizione che sonno in questo caso a carico dell’acquirente.

• PROBLEMI, GUASTI E ANOMALIE RISCONTRATI ALLA MERCE!

Se il prodotto acquistato risulta difettoso appare diverso o non funziona come descritto nella scheda tecnica, la Pacifici Corrado lo riparerà o sostituirà in maniera gratuita, il cliente ha 48 ore a disposizione nel dimostrarne il malfunzionamento. Quando il cliente riscontra anomalie e problematiche varie alla merce può intervenire su di esse in due modi:

    1) recarsi, munito di scontrino fiscale o fattura valevole per la garanzia, nel centro assistenza più vicino alla Sua città. Tramite scontrino fiscale o fattura potrà quindi usufruire delle riparazioni all’oggetto gratuitamente cioè IN GARANZIA; il cliente non deve assolutamente intervenire sulla riparazione ma affidarsi solo ai centri specializzati.
    2) contattarci telefonicamente per richiedere il ritiro dell’oggetto e per visionare, tramite la nostra assistenza in negozio, lo stesso: In questo caso la prima spedizione è A CARICO della pacifici (solo nel caso che il cliente non desideri più il prodotto il costo è a suo carico). All’atto dell’arrivo della merce provvederemo al tempestivo invio della stessa al centro assistenza più vicino a noi per le dovute riparazioni oppure per la sostituzione con un nuovo articolo.

Provvederemo non appena ci verrà restituito il nuovo oggetto, oppure l’oggetto verrà riparato, ad inviare lo stesso all’indirizzo indicatoci con spedizione a NOSTRO CARICO poiché considerata in garanzia (occorrerà fornire copia dello scontrino fiscale o della fattura rilasciati all’atto dell’acquisto).

Buoni sconto ed altre offerte

È uno strumento che consente di applicare sconti sui prodotti venduti esclusivamente sulla piattaforma di e-commerce www.pacificicorrado.it. Non è possibile usare lo sconto su prodotti già in offerta sulla piattaforma. Il buono non può essere utilizzato nei negozi della Pacifici Corrado, non può essere trasferito ad altri clienti o cambiato in nessuna maniera. Il cliente non può richiedere indietro il valore del buono in soldi. Le spese di spedizione non vengono contate nel buono. In caso di reso dell’ordine, anche il buono si estinguerà una volta rimandata indietro la merce. Verrà restituito l’ammontare effettivamente pagato dal cliente escludendo il valore del buono stesso, esempio: il cliente acquista merce per un valore totale di 10 € (senza spese di spedizione), usufruisce del buono con valore di 20%, il cliente quindi paga 8 €. Qualora il cliente decidesse di avvalersi del diritto di recesso, verrà rimborsato di 8 €.

Promozioni in corso della Pacifici Corrado

L'azienda crea promozioni in base alle proprie esigenze, nel corso di speciali eventi come il Black Friday, Haloween, Pasqua, Natale ecc... la Pacifici Corrado inserisce sul proprio sito scontistiche che hanno l'obbiettivo di promuovere i propri prodotti e permettere ai propri clienti di fare acquisti con sconti prestabiliti. 

Importante: tutti i buoni saranno disabilitati durante il periodo delle promozioni si potranno usare nuovamente una volta terminata la promozione.

Metodo di pagamento

Ricordiamo ai nostri clienti che gli acquisti sul sito www.pacificicorrado.it possono essere fatti solo con i seguenti metodi di pagamento:

• Paypal e PagOnline

• Bonifico

Per il bonifico bancario, si può usufruire durante la promozione solo ed esclusivamente se il bonifico viene effettuato (inviare cortesemente prova dell’avvenuto bonifico) immediatamente dopo l’ordine. O al massimo entro la giornata di martedì 1 dicembre.

Resi

Il reso è diverso dal diritto di recesso indicato più avanti. Il reso può essere esercitato solo nei casi in cui:

  • L’articolo acquistato presenti un difetto
  • Il prodotto non corrisponde alla descrizione
  • Il prodotto sia difforme rispetto alla pubblicità
  • In tutte le altre occasioni che vengono escluse dal diritto di recesso e concordate con il venditore

L'azienda Pacifici Corrado può avvalersi del diritto di estendere la richiesta di reso di uno o più prodotti in comune accordo con il cliente. Se invece desideri restituire comunque un prodotto vai alla sezione del recesso più sotto.

Resi applicabili durante il periodo delle promozioni.

Anche per le promozioni valgono le stesse regole, l’unica differenza è che non si possono trasferire gli sconti su altri prodotti in sostituzione di quello reso, a meno ché non vengano effettuati sempre durante le promozioni acquistando nuovamente il prodotto in sostituzione e richiedendo poi il rimborso su quello reso, entrambe le richieste devono però essere effettuate all’interno delle promozioni.

Un esempio, se si acquista un prodotto con lo sconto al 10% ma lo si vuole rendere per avere un prodotto diverso, su quest’ultimo prodotto non viene calcolato il 10% di sconto. Se il prodotto che invece si vuole prendere in sostituzione lo si acquista durante la validità dell’offerta allora sarà possibile usufruire dello sconto. Nel frattempo si può chiedere il reso di quello acquistato in precedenza se rispecchia una o tutte le condizioni indicate nel paragrafo resi.

Possibili errori

Possono accadere degli errori dovuti ad un mal conteggio dell’iva o alla disattivazione temporanea degli sconti, qualora dovessero accadere questo tipo di errori ma anche altri non riconducibili ad azione diretta del personale del sito, tuti i clienti verranno informati tempestivamente. Saranno applicate le offerte a tutti quei carrelli e/o ordini che non hanno usufruito dello sconto del 10% a causa di eventuali errori.

Leggi attentamente il diritto di recesso qui esposto

Il recesso è un diritto del consumatore non una concessione del venditore, la Pacifici Corrado rispetta le normative vigenti. Il recesso difatti è un diritto disciplinato dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo.

Ai sensi del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 del Codice del Consumo art.52, il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza indicarne il motivo entro 14 giorni previa richiesta esplicita per iscritto a mezzo mail o raccomandata. Entro e non oltre tali termini, e mezzi di comunicazione, il venditore autorizzerà il consumatore alla restituzione della merce. La merce inviata, senza l’autorizzazione del venditore, sarà respinta e restituita al mittente.

Restituzione dei beni

Ad autorizzazione ricevuta, il consumatore è tenuto a restituire la merce entro 14 giorni, pena la decadenza dell'esercizio del diritto di recesso, farà fede la prova di avvenuta consegna al corriere o all’ufficio postale. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione della merce in rispetto delle condizioni di seguito formulate.

La merce dovrà essere

  • perfettamente integra
  • nuova
  • mai usata
  • completa di tutti gli accessori che la compongono e quant’altro ricevuto a corredo del bene acquistato
  • confezionato nell’imballo originale perfettamente integro completo di tutte le sue parti perfettamente integre anch’esse

Vengono esclusi dal diritto di recesso i beni e servizi che rientrano nelle specifiche dell'art. 59 del Codice del Consumo.

Non si possono richiedere resi e/o rimborsi durante la fase di consegna della merce, bisognerà attendere l'esito positivo della stessa quindi il bene dovrà essere consegnato al cliente, se si desidera annullare l'ordine e richiedere l'eventuale rimborso, dovrà essere comunicato immediatamente. Qualora si sia commesso un errore in fase di ordine, di un prodotto sbagliato o per qualsiasi altro motivo, sarà necessario richiedere la restituzione entro i 14 giorni dal ricevimento della merce come indicato nell'apposito paragrafo "diritto di recesso".

Il mancato rispetto delle condizioni dettate rende inapplicabile l’esercizio del diritto di recesso.

Ricevuta la merce, il venditore ne accerterà lo stato e, verificata l'integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo del solo valore del bene acquistato, escluso spese accessorie quali spese di spedizione, imballaggio, ecc., appena possibile e, comunque, non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. In alternativa, il venditore, in accordo con il consumatore potrà sostituire la merce resa con altra equivalente a scelta del consumatore. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ivi compreso coloro i quali hanno richiesto fattura invece dello scontrino fiscale.

Oggetto non conforme: Secondo quanto stabilito dal comma 2 dell'art. 130 del D.L. 6 settembre 2005, n. 206: In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. Anche in questo caso il consumatore dovrà comunicare per iscritto la non conformità dell'oggetto ricevuto e dovrà rispedire a sue spese la merce in oggetto. Ricevuta la merce, il venditore ne verificherà la non conformità e, verificata l'integrità della stessa nel rispetto delle condizioni dettate, provvederà al rimborso dell’importo totale del valore del bene acquistato, comprese le spese di spedizione per l'andata e il ritorno della merce, appena possibile e, comunque, non oltre trenta giorni dalla data di ricevimento della merce restituita. Nel caso la non conformità non venisse riscontrata, la merce sarà rispedita al consumatore con l'aggravio delle nuove spese di spedizione.

Modulistica e link utili:

Risoluzione online delle controversie


Copyright e utilizzo dei contenuti del sito www.pacificicorrado.it
Il dominio www.pacificicorrado.it e il logo Pacifici Corrado snc sono protetti e di proprietà di Pacifici Corrado snc, con sede in V.LE P.TOGLIATTI, 1206 - 00155 ROMA. Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo testi, immagini e architettura) è riservato ai sensi della normativa vigente. Salvo dove esplicitamente indicato, tutto il materiale contenuto non può essere riprodotto per ricavarne lucro, o per distribuirlo come proprio. Il sito, l'immagine ed i marchi di Pacifici Corrado snc non possono essere utilizzati a scopi commerciali senza l'espressa autorizzazione scritta di Pacifici Corrado snc, i tentativi di frode telematica, di introduzione e manomissione del database, del download senza permesso, di qualsiasi attività illecita all'interno del sito, da parte di male intensionati, ai fini di destabilizzare il sito www.pacificicorrado.it sono vietati. L' eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali. Per eventuali richieste di utilizzo di contenuti presenti sul sito www.pacificicorrado.it è possibile inoltrare richiesta all'indirizzo e-mail: info@pacificicorrado.it.

Esclusione di responsabilità
Il sito di Pacifici Corrado & C. snc ha lo scopo di fornire indicazioni sui prodotti e le attrezzature mostrate, così come le informazioni riguardanti le novità e le offerte.
Ogni comunicazione, segnalazione o suggerimento in merito ai contenuti del sito può essere inviata nell’apposita sezione “Contatti” o inoltrata all'indirizzo di posta elettronica.
Questo sito non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità definita. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 (Legge Urbani).

Prodotto aggiunto tra i Preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.