Acciaini professionali per macellerie

Strumenti per l'affilatura dei coltelli

Gli acciaini sono strumenti essenziali per il lavoro del macellaio, avere lame ben affilate oltre a favorire il taglio della carne e a migliorare il flusso di lavoro, mantiene il coltello con la lama affilata e sempre pronto all'uso. Dal 1960 vendiamo prodotti per la lavorazione delle carni e l'acciaino non è mai mancato nel nostro catalogo. Oltre agli acciaini tondi e ovali abbiamo prodotti come l'acciaino multicut della Dick, 7 acciaini in uno, lo trovi qui.

acciaini professionali per macellerie

Consigli per un'ottima affilatura

Come si affilano i coltelli

Mantenere i propri coltelli affilati è fondamentale per la buona riuscita del taglio. Ma come si affilano i coltelli? Come dovrebbe essere usato l'acciaino?

Per rispondere a queste domande abbiamo chiesto a chi di acciaini si intende da sempre, l'azienda Dick, sul nostro catalogo trovi i prodotti di questo prestigioso brand, è tra le più importanti nel settore degli affilacoltelli.

Quindi, cosa ci hanno risposto?

Ecco qui la risposta: per affilare il coltello, tirare la lama più volte alternativamente da sinistra e da destra lungo l'intera lunghezza dell'acciaino. Importante: eseguire un numero uguale di affilatura su entrambi i lati. Guidare la lama sull'affilatoio ad un angolo di 15-20°.

Una cosa molto importante da sapere è che gli acciaini sono adatti solo per coltelli con tagliente liscio.

Filtra per
Produttori
Prezzo
Lunghezza lama
Filtro
Prodotto aggiunto tra i Preferiti
Prodotto aggiunto al confronto.