FAQ
Come si misura la temperatura del cibo?
La temperatura degli alimenti può essere misurata in diverse maniere, con termometri digitali o analogici, con sonde da inserire direttamente nel cibo o con puntatori a infrarossi.
Che differenza c'è tra un termometro digitale e uno analogico?
in base all'uso che si fa e nella composizione del termometro stesso. Solitamente i termometri analogici hanno una struttura a sonda in acciaio inox e un misuratore di temperatura con lancette. La resistenza al loro interno agisce in base al calore che si distribuisce sulla sonda in acciaio. Mentre il digitale ha solitamente un pannellino a led e circuiti interni per recepire le informazioni sulla sonda e trasformarle in digitale.
Quale termometro da cucina è meglio?
Dipende dalle proprie preferenze, sia i digitali che gli analogici permettono di percepire la temperatura ottimale, alcuni però posso risultare più utili per alcuni cibi. Altri si possono mettere in forno. Dipende dalle esigenze di chi cucina e cosa prepara. Solitamente i professionisti usano diversi modelli.
Come si usa il termometro per arrosti?
Infilare il termometro nella parte più spessa, dell'arrosto in modo che la punta si trovi al centro. L'arrosto è pronto quando sul termometro è indicante la temperatura di cottura. Pulire il termometro con un panno umido.
Come misurare la temperatura del frigorifero?
Vendiamo termometri che svolgono proprio questa funzione, questi strumenti di rilevazione della temperatura hanno un gancetto che può essere usato per installare il termometro all'interno del frigorifero.